Leggi

Usa: la Difesa costa 517 miliardi di dollari

Il Senato ha apporvato all'unanimità il nuovo bilancio della Difesa. 517,7 miliardi di dollari, di cui 50 miliardi per Iraq e Afghanistan

di Redazione

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato oggi all’unanimita’ il bilancio della Difesa. Il bilancio ammonta a 517,7 miliardi di dollari, dei quali 50 miliardi destinati alle guerre in Iraq e in Afghanistan. La spesa militare e’ destinata ad aumentare del 2,2%. La Camera dei rappresentanti aveva approvato le spese per la Difesa con un voto a maggioranza, 396 favorevoli contro 31 contrari. In precedenza il Senato, a maggioranza repubblicana, aveva respinto gli emendamenti dei Democratici che chiedevano la definizione di un calendario per il ritiro delle truppe dall’Iraq.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.