Cultura
Usa, il Pentagono spara agli uccelli
Arriva l'ok. I militari americani potranno esercitarsi mettendo nel mirino i volatili migratori. Specie protette incluse
di Redazione
Il Pentagono potra’ condurre esercitazioni militari in zone di passaggio e nidificazione di uccelli migratori, anche di specie protette.
Il senato americano ha infatti approvato in via definitiva un provvedimento che concede al dipartimento della Difesa ampie esenzioni alla legge del 1918 che protegge 850 specie di uccelli migratori.
Il provvediemnto ”inserito su richiesta dell’amministarzione Bush, dara’ al dipartimento della Difesa licenza di bombardare e distruggere l’habitat naturale degli uccelli migratori, mettendo a rischio piu’ di un milione di esemplari”, ha commentato il deputato democratico John Dingell.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.