Cultura

Usa: il libro più venduto? È “Batteri”

Ma il boom riguarda anche la saggistica su Islam e Medio Oriente

di Gabriella Meroni

Al vertice dei best sellers di quest’ultima settimana in America un saggio intitolato ”Batteri” di Judith Miller, che rivela tra l’altro retroscena e pericoli della guerra batteriologica. Segno, forse, che gli americani si attendono altri attentati nel prossimo futuro e tentano di immagazzinare quante piu’ informazioni possono. Un vero boom, affermano fonti di stampa, sta attraversando anche tutta la saggistica su Islam, Medio Oriente, Fondamentalismo.
In forte crescita pure la domanda relativa agli scritti dell’estrologo francese del 16/mo secolo Nostradamus, nonche’, come rivela la libreria internettiana ”Amazon”, tutto quanto abbia a che vedere con le armi e il terrorismo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.