Mondo

Usa, gruppo non profit annuncia sito web dedicato ai più poveri

Usa, gruppo non profit annuncia sito web dedicato ai più poveri

di Giulio Leben

Gli americani più poveri avranno accesso gratuito e semplice ad informazioni vitali attraverso un nuovo sito web, la cui creazione in due lingue è stata annunciata l’8 giugno scorso.

One Economy, gruppo non profit che usa la tecnologia per migliorare la vita dei poveri, ha detto che spera di raccogliere 20 milioni di dollari per dare il via al progetto Public Internet Channel.

Il sito dovrebbe fornire informazioni su elementi fondamentali come la sicurezza pubblica, servizi di emergenza, educazione, salute e lavoro.

I senatori John McCain, repubblicano dell’Arizona, e Barack Obama, democratico dell’Illinois, hanno accettato il ruolo di copresidenti del gruppo non profit plaudendo all’iniziativa.

Il gruppo non profit ha detto di voler lanciare prototipi in diverse città dal prossimo anno, a cominciare da Baltimora.

Nell’ambito dei suoi programmi, il gruppo gestisce anche un sito web intitolato Beehive che dà consigli su come amministrare i denaro ed iniziare nuove attività lavorative. Ha anche contribuito a portare collegamenti Internet a banda larga nelle case di 200.000 persone non abbienti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.