Mondo

Usa: democratici completano programma delle 100 ore

Di che si tratta? Aumento del minimo salariale da 5,15 a 7,25 dollari l'ora, riduzione dei prezzi dei medicinali per anziani, riduzione dei tagli fiscali alle industrie petrolifere...

di Paolo Manzo

”Questo e’ solo l’inizio”. Cosi’ Nancy Pelosi ha commentato soddisfatta il suo primo successo da Speaker, cioe’ l’aver completato il programma delle 100 ore, cioe’ l’approvazione da parte della Camera dei sei progetti di legge promessi in campagna elettorale.

Anzi i democratici hanno finito con 13 ore d’anticipo, impiegando 87 ore lavorative dal 4 gennaio – giorno in cui si e’ insediato il nuovo Congresso a maggioranza democratica – per approvare le nuove misure anti-terrorismo, l’aumento del minimo salariale da 5,15 a 7,25 dollari all’ora, l’espansione della ricerca sulle cellule staminali, la riduzione dei prezzi dei medicinali per gli anziani, la diminuzione del tasso di interesse sui prestiti d’onore agli studenti, riduzione dei tagli fiscali alle industrie petrolifere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.