Cultura
Usa: Dave Matthews Band contro il razzismo
L'iniziativa promossa dal leader del gruppo, intitolata "We are all Americans", consiste in una serie di spot tv per combattere l'islamofobia
di Redazione
Il leader della Dave Matthews Band si sta impegnando ad organizzare una campagna di pubblico servizio per porre un freno agli attacchi che, negli ultimi tempi, stanno colpendo la comunità musulmana negli Stati Uniti. L?iniziativa, chiamata ?We are all Americans?, cercherà di abbattere il muro di pregiudizi costruito attorno ai fedeli americani di Maometto in seguito agli attacchi terroristici di New York e Washington: ?Vogliamo far capire quanto sia importante, per una paese come il nostro, la differenza tra le persone: la forza degli Stati Uniti è la diversità?, ha dichiarato Matthews (nato in Sud Africa) in un comunicato. Agli spot che faranno parte della campagna parteciperanno personaggi dello spettacolo come Richard Gere e Aida Turturro, star della serie televisiva ?The Sopranos?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.