Mondo

Usa: Damiani blocca gioielli “Twin Towers” e “Boeing”

La famosa casa di monili stava per lanciare le due nuove collezioni proprio il giorno del disastro

di Gabriella Meroni

Martedì, quando è arrivata la notizia degli attacchi aerei negli Stati Uniti, nella sede milanese di Casa Damiani erano tutti impegnati nella presentazione di due collezioni di gioielli che, per una tragica coincidenza, avevano gli stessi nomi delle Torri gemelle colpite a New York e degli aerei che vi si sono schiantati contro facendole poi crollare: Twin Towers e Boeing.

“Una terribile coincidenza”, ha commentato all’agenzia Reuters Casa Damiani, che ha bloccato il lancio sul mercato dei nuovi gioielli. “L’altro ieri, mentre eravamo qui per presentare le nuove collezioni, abbiamo saputo del disastro. Quando abbiamo pensato a questi nomi, un anno fa, non avremmo mai potuto prevederlo…”, ha dichiarato a Reuters Sabina Mari, addetta stampa della società. “Su Twin Towers siamo assolutamente sicuri che cambieremo il nome. Per l’altra collezione, invece, non è ancora detto: si tratta di gioielli ispirati ai vecchi modelli della Boeing, e una volta decontestualizzato dalla tragedia statunitense il nome potrebbe anche rimanere quello originale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.