Mondo
Usa: Croce Rossa sotto accusa per i fondi dell’11/9
Il Better Business Bureau, non profit che monitora la gestiore dei fondi raccolti dopo gli attentati, accusa la Croce Rossa americana
In America la Croce Rossa è sotto accusa per la gestione dei fondi raccolti dopo gli attentati dell’11 settemebre: 850 milioni di dollari. A dubitare della gestione della Croce Rossa è il Better Business Bureau, un’organizzazione non profit che monitora la trasparenza della società civile americana secondo 23 diversi criteri. Fra cui lo spendere almeno il 50% delle donazioni ricevute nelle attività pubblicizzate durante la campagna di fundraising. Un parametro che, stando alle molte denunce depositate dai parenti delle vittime degli attentati, la Croce Rossa americana potrebbe non aver rispettato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.