Volontariato

Usa: contro terroristi, Internet2 per aziende

Lo rivela il Mondo in edicola oggi.

di Giampaolo Cerri

»$?$net per le aziende per difendersi dal terrorismo? Lo rivela Il Mondo, in edicola oggi.Dopo gli attentati dell’11 settembre, le grandi corporation hanno avvertito l’esigenza di creare un collegamento efficace e immediato tra loro stesse e il governo federale per coordinare una reazione tempestiva e univoca a eventuali attentati terroristici.
E’ nata così’ Ceo Link, una rete di comunicazione che, nel giro di un mese, colleghera’ i piu’ importanti gruppi industriali d’Oltreoceano alle forze di sicurezza federali, che potranno fornire istruzioni idonee ad attutire, anche a livello economico, le drammatiche conseguenza di atti criminali clamorosi. Per il momento, alla rete, progettata dalla At&t – riporta il settimanale Il Mondo -, aderiranno solo le 150 maggiori societa’ Usa e il governo federale ma, in seguito, potrebbero usufruirne anche le imprese minori e i governi locali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.