Mondo

Usa: continua il sostegno a politica di Bush

Lo dicono i sondaggi. Anche le donne "conquistate" dalla guerra

di Gabriella Meroni

Dopo due mesi di “guerra al terrorismo” l’America, che ha visto in televisione la liberazione delle maggiori citta’ afghane, mostra un livello di unita’ e fiducia nella leadership che non ha precedenti negli ultimi 40 anni. E George Bush registra un tasso di approvazione del suo lavoro dell’86 per cento, che rappresenta un record nella storia dei sondaggi del Los Angeles Times, il quotidiano che ha realizzato l’ultimo “poll”. Come continua ad essere sempre altissimo, intorno all’87 per cento, il sostegno dato all’operazione militare americana in Afghanistan.

Un consenso che coinvolge anche le donne, tradizionalmente piu’ “pacifiste” degli uomini: l’85 per cento delle signore intervistate e’ a favore dell’intervento con solo un scarto di quattro punti rispetto agli uomini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.