Mondo

Usa: chiuso il confine col Messico

Evacuato Disney World a Orlando, chiuso l'aeroporto di Los Angeles, preoccupazione della United Airlines per un aereo "scomparso"

di Paolo Manzo

Massima allerta degli Stati Uniti sui confini terrestri, sia con il Canada che col Messico.

Di fatto il confine meridionale con il Messico, secondo la Cnn, è stato chiuso mentre la United Airlines conferma l’abbattimento di uno dei propri aerei in Pennsylvania e si dice “profondamente preoccupata” sulla sorte di un altro aereo.

L’aeromobile in questione sarebbe un B757, volo 175, partito da Boston alla volta di Los Angeles. L’aereo caduto in Pennsylvania era, invece, partito dall’aeroporto di Newark, in New Jersey, diretto a San Francisco.

Si sposta anche sulla costa occidentale l’allarme per gli attacchi terroristici che hanno colpito New York e Washington. L’aeroporto di Los Angeles è stato infatti chiuso ed evacuato, prosegue la Cnn.

Anche Disney World, il parco dei divertimenti di Orlando, in Florida, è stato chiuso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.