Mondo
Usa: catene online in ricordo vittime
Una chain-letter sta girando dal giorno successivo alle stragi. In allegato una foto delle Torri gemelle con la frase: Dio protegga tutti noi
Ha cominciato a girare già il 12 settembre, all’indomani delle stragi newyorchesi. Si tratta di una catena online, un messaggio di posta elettronica da inviare a quanti più amici e conoscenti possibile. Quello in questione riporta in allegato una grande immagine del World Trade Center prima dell’assalto dei kamikaze, in una splendida giornata di sole. Lo skyline di tutta Manhattan è sovrastato da una scritta rossa in inglese che recita: Dio protegga tutti noi. Sotto, sul blu dell’oceano che bagna l’isola, un’altra frase: “inviala a ogni amico della tua lista, in memoria delle vite perdute l’11 settembre”.
E il messaggio ha cominciato a girare, vorticosamente.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.