Mondo

Usa: Bush spinge le aziende a fare volontariato

Ha invitato i manager ad aderire al programma Business Strengthening America

di Carlotta Jesi

Il presidente degli Stati Uniti George Bush invita il mondo delle corporate a fare volontariato. L’11 dicembre, da Washington, Bush ha lanciato un appello ai dirigenti delle aziende americane perché aderiscano in massa al programma Business Strengthening America.

Il programma, lanciato da Bush a gennaio del 2002 durante il suo discorso sullo Stato dell’Unione, prevede che le aziende incentivino la partecipazione dei loro dipendenti a progetti di volontariato. Per esempio concedendo loro periodi di aspettativa per lavorare nel mondo del sociale e spingendoli a fare da tutor in corsi di formazione contro il digital divide.

Al momento più di 100 aziende hanno aderito al programma, ma la Casa Bianca spera di arrivare a quota 500 entro il prossimo mese di giugno.
Info:
bsa.networkforgood.org/bsa/

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.