Mondo
Usa: Bush lancia un premio per chi fa volontariato
Il Volunteer Service Award andrà a chi fa 100 ore di volontariato l'anno. Con diploma di merito e gadget
Premiare chi fa molto volontariato con un riconoscimento presidenziale, un diploma di merito, spillette, magliette e zaini. È l’ultima iniziativa del presidente degli Stati Uniti George Bush che, il 31 gennaio, ha annunciato di voler lanciare il Volunteer Service Award.
Un riconoscimento presidenziale per i ragazzi che svolgeranno 50 ore di volontariato l’anno e per gli adulti che ne faranno 100. In cosa consiste il premio?
I volontari riceveranno un diploma di merito con la scritta “Ho servito questo grande Paese amando qualcuno” che, a detta del presidente Bush «Portanno appendere sui muri di case e uffici». La Casa Bianca invierà inoltre ai privati dei gadget commemorativi: spillette, magliette e zaini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.