Mondo

Usa: Bush, investi sui volontarti dell’AmeriCorps

È la richiesta che Gap e altre aziende hanno fatto ieri comprando una pagina del New York Times

di Carlotta Jesi

L’AmeriCorps, il grande programma per il volontariato dei cittadini americani, è in crisi di fondi. E oltre 200 leader della Corporate America, capitanti dai dirigenti di Gap e Starbucks, ieri sono corsi in suo aiuto.
Come?

Acquistando un’intera pagina del prestigioso quotidiano New York Times per pubblicarci una lettera aperta al presidente Bush e al Congresso che chiedeva lo stanziamento di 200 milioni di dollari per salavare il programa AmeriCorps.

Programma che Bush aveva promesso di potenziare con nuovi fondi durante il discorso dell’Unione tenuto all’inizio dell’anno e che, invece, oggi si strova costretto a rifiutare le domande di volontari per la mancanza di denaro. Risulato: i nuovi volontari che qust’anno si iscrivono all’AmeriCorps saranno solo 13 mila contro i 72 mila dello scorso anno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.