Mondo
Usa: Bush chiede 274 mln per lotta a bioterrorismo
L'amministrazione Bush ha anticipato di voler chiedere al Congresso il raddoppio dei fondi per la lotta al bioterrorismo, nell'ambito del bilancio 2005
di Paolo Manzo
L’amministrazione Bush ha anticipato di voler chiedere al Congresso il raddoppio dei fondi per la lotta al bioterrorismo, nell’ambito del bilancio 2005. I 274 milioni di dollari richiesti serviranno al monitoraggio di ospedali e cliniche per segnalare casi medici sospetti, al controllo dei cibi importati e allo scambio di dati fra diverse branche del governo. ”Saremo in grado di ottenere giorno per giorno informazioni da ospedali, farmacisti e cliniche in tutta l’America”, ha detto il segretario alla Sanita’ Tommy Thompson, che ha annunciato la richiesta di fondi assieme al segretario per la Sicurezza Interna Tom Ridge. Il sistema verra’ utilizzato anche per la segnalazione di malattie come l’influenza aviaria, la Sars, il virus del Nilo occidentale, l’encefalopatia spongiforme e altre minacce alla salute pubblica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.