Mondo
Usa: assistenza online per chi vuole donare il sangue
Lo scopo e' fronteggiare la grande richiesta di sangue ed evitare che la generosita' dei donatori si scontri con le difficolta' pratiche
Un sistema di assistenza ‘on line’ per facilitare le donazioni di sangue. Il servizio e’ stato messo in piedi, con grande rapidita’, dall’Health and Human Service che gestisce l’organizzazione sanitaria dell’emergenza negli Usa e coinvolge gli ospedali, la Croce Rossa e le banche del sangue. Lo scopo e’ fronteggiare la grande richiesta di sangue ed evitare che la generosita’ dei donatori si scontri con le difficolta’ pratiche. Oltre alle informazioni via Internet gli americani hanno a disposizione un numero di telefono dedicato.
Prosegue intato l?afflusso di sangue da tutto il mondo: ieri è arrivata la notizia che il Parlamento bulgaro ha avviato una campagna per la donazione del sangue, in solidarieta’ con il popolo americano vittima dei devastanti attentati di ieri. Il primo a donare il sangue e’ stato il presidente del Parlamento, Ognjan Gerschikov, ha riferito la radio di Sofia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.