Mondo

Usa al centro delle polemiche su Al Qaeda e Afghanistan

Negli si discute su quanto sapeva l'amministrazione Bush sugli attentati suicidi con gli aerei. Intanto in Afghanista un aereo Usa spara su un convoglio nuziale: 10 i morti

di Paolo Manzo

Cosa e quanto sapeva la Casa Bianca sugli attentati orditi da Al Qaeda? Cresce la polemica negli Usa, dove l’Amministrazione Bush è sottoposta al fuoco di fila dei media dopo rivelazioni sull’allarme lanciato dai servizi segreti prima dell’11 settembre.

A parare i colpi sono intervenuti nelle ultime ore il vicepresidente Dick Cheney ed il consigliere per la sicurezza nazionale Condoleeza Rice.

Intanto, in Afghanistan, un elicottero da combattimento Usa ha aperto il fuoco per errore nella provincia di Khost su un gruppo di afghani riuniti per una festa nuziale.

Dieci di essi sono rimasti uccisi, a quanto riferisce l’agenzia Aip.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.