Mondo

Usa: a ruba le maschere anti-gas

La notizia ha dell'incredibile ma deve far riflettere sul livello a cui è arrivata la "propaganda" bellica in certi settori dell'informazione made in Usa. E anche la Cnn fa un sondaggio da cui ris

di Paolo Manzo

Il disastro delle Torri Gemelle fa crollare le borse di tutto il mondo ma ci sono alcuni settori che hanno beneficiato, se così si può dire, del vigliacco atto terroristico che ha colpito al cuore gli Stati Uniti d’America.

Tra questi l’industria che costruisce maschere anti-gas che ha problemi a soddisfare le richieste…

Già perché il popolo americano è convinto di essere a rischio di attacchi chimici e biologici e, secondo un sondaggio messo in rete dalla Cnn, un quarto dei 300 milioni di Americani possiede o comprerà a breve una maschera anti-gas.

Che bello sarebbe se, in giorni come questi, tutti i mezzi di informazione tentassero di informare correttamente la gente, processo molto arduo e complicato, invece di spaventarla…

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.