Mondo

Usa a Onu: attaccheremo altri Stati

Il segretario alla difesa statunitense comunica alle altre 14 nazioni che hanno un seggio in seno al Consiglio di sicurezza dell'Onu che il conflitto si estender

di Paolo Manzo

Gli Stati Uniti hanno informato con una lettera il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che si concedono il diritto di lanciare “altre azioni rispetto a altre organizzazioni e altri Stati” oltre all’Afghanistan e alla rete terroristica di Bin Laden.

Gli attacchi contro l’Afghanistan sono stati commentati dal segretario alla Difesa americano Rumsfeld: “tutti gli obiettivi colpiti in Afghanistan erano militari…Gli attacchi contro l’Afghanistan della scorsa notte sono stati un grosso successo”.

Bin Laden, per Rumsfeld si trova quasi certamente in Afghanistan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.