Mondo

Usa 2004: lunghe code e seggi aperti oltre orario previsto

Secondo quanto ha stabilito il segretario della commissione elettorale della Virginia, Jean Jensen, ''i seggi rimarranno aperti fino a che sara' necessario''

di Paolo Manzo

Gli elettori ancora in fila all’ora prevista per la chiusura dei seggi potranno comunque votare a Washington DC, nel Maryland e in Virginia. Secondo quanto ha stabilito il segretario della commissione elettorale della Virginia, Jean Jensen, ”i seggi rimarranno aperti fino a che sara’ necessario”, oltre quindi le sette di sera per consentire a tutti coloro che a quell’ora erano gia’ in fila di esprimere il loro voto. Alle sette in punto un funzionario della commissione si rechera’ alla fine della fila per determinare quale e’ l’ultimo elettore a cui sara’ concesso il diritto. A lui verra’ consegnato un foglio che lo indica come tale. L’ufficiale non lo perdera’ di vista, in modo da non far sorgere controversie. La stessa decisione e’ stata presa nel ”district”, dove invece alle otto, ora di chiusura dei seggi, tutti gli elettori in fila verranno raggruppati e fatti entrare nel seggio, le cui porte saranno chiuse.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.