Economia
Urbino: all’Università le nuove frontiere della cooperazione
A maggio quattro appuntamenti seminariali sull'altraeconomia
di Redazione
La Facoltà di Economia dell?Università degli Studi di Urbino ?Carlo Bo?, in collaborazione con l?Istituto Italiano di studi cooperativi ?Luigi Luzzatti?, organizza il Corso seminariale di Alta Formazione ?Le nuove frontiere della cooperazione?.
Il Corso vuole promuovere un confronto sul tema delle possibili interazioni tra il mondo della cooperazione e l??altraeconomia?, con particolar riferimento alle realtà di commercio equo e di finanza etica, esperienze diverse, accomunate dai valori di partecipazione e di impegno nel coniugare efficienza gestionale, democrazia economica ed efficacia delle realizzazioni sociali.
Il Corso propone inoltre una riflessione, aggiornata e aperta sugli sviluppi internazionali, attraverso la partecipazione di relatori come Jean Louis Laville, (Università di Parigi), Marcus Raskin, (George Washington University), Hillary Wainwright, (Bradford University).
Il Corso ha la durata di 30 ore e vuole offrire un?opportunità di formazione avanzata a studenti, ricercatori, operatori della cooperazione, volontari e giovani interessati.
Iscrizioni e informazioni
L’iscrizione è gratuita. Il modulo per l?iscrizione può essere scaricato dal sito www.econ.uniurb.it/altraeconomia2008
Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 9 maggio 2008 a Cristina Zangheri per e-mail (cristina.zangheri@uniurb.it) o via fax (0722-305550)
Per informazioni rivolgersi a Cristina Zangheri o Jacopo Cherchi tel. 0722 305560
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.