Economia

Uomini di affari per la pace

Premiati gli imprenditori etici all'Oslo Business for Peace Award. A Stef Wertheimer riconoscimento speciale

di Redazione

Si chiama Stef Wertheimer, 84 anni, imprenditore israeliano, fra i più ricchi uomini di affari del paese. E’ lui il vincitore del premio speciale nel corso della Conferenza di Oslo sulla Pace 2010, tenutosi il 18 ottobre presso il Municipio di Oslo, Norvegia.

Stef Wertheimer, con altri sei uomini d’affari, riceverà l’Oslo Business for Peace Award di quest’anno. Il premio, sponsorizzato dalla Camera di Commercio Internazionale e la Business for Peace Foundation, intende onorare i sette uomini d’affari che per il loro contributo ai processi etici aziendali e alla responsabilità sociale.

Quest’anno sarà la prima volta un uomo d’affari israeliano a riceverlo.

Wertheimer, un ex membro della Knesset, è celebre soprattutto per aver fondato quattro parchi industriali in Israele, con l’obiettivo di promuovere la crescita economica e la creazione di posti di lavoro per contribuire a creare stabilità nella regione.

I sei premiati con l’Oslo Business for Peace Award includono, Venkataramani Srivathshan, l’Amministratore Delegato di Olam Nigera, Francis Yeoh, l’amministratore delegato della YTL Corporation Berhad, Ratan Tata, l’attuale presidente del gruppo Tata, Emily Cummins, un product designer e sviluppatore, William Rosenzweig, l’Amministratore Delegato di Fisica Ventures e Robert Sendra, presidente del consiglio di Grupo Bimbo.

Per ulteriori informazioni relative alla Business for Peace Award Oslo e la pace di Oslo 2010: http://www.businessforpeace.no/


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA