Formazione

UNIVERSITA’. Unicef apre il V Corso di Educazione allo sviluppo

Il presidente Unicef Italia Vincenzo Spadafora e Vladimir Luxuria presenzieranno all'apertura del corso «Scuola e Famiglia per lo Sviluppo dei bambini e degli adolescenti: l’impegno dell’Unicef a vent’anni dalla Convenzione»

di Redazione

Il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora e Vladimir Luxuria saranno i protagonisti dell’apertura del V Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo presso l’Università degli Studi di Foggia promosso dai comitati provinciali e regionali dell’Unicef Italia, dal titolo «Scuola e Famiglia per lo Sviluppo dei bambini e degli adolescenti: l’impegno dell’Unicef a vent’anni dalla Convenzione».
Il corso, giunto alla sua terza edizione, si terrà mercoledì 6 maggio, presso l’aula 1 della Facoltà di Economia alle ore 16.00 e sarà aperto dal Magnifico Rettore Giuliano Volpe e dal Presidente del Comitato Unicef di Foggia Rosalbina Pericone.
Il Presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora, da poco rientrato da una visita sul campo a Gaza, parlerà ai presenti della sua esperienza tra i bambini palestinesi e coglierà l’occasione per una riflessione più generale sui temi di stretta attualità che riguardano l’infanzia in Italia.
Vladimir Luxuria racconterà la sua missione con l’Unicef in Mozambico tra i bambini orfani a causa dell’AIDS. Seguirà il concerto del giovanissimo talento musicale Antonio Di Dedda.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.