Famiglia

Università: stage in Guardia Costiera per i comunicatori

Per la prima volta nasce una collaborazione tra il Comando e l'università Roma Tre

di Redazione

L’Universita’ di ‘Roma Tre’ vedra’ un suo studente collaborare con l’ufficio relazioni esterne del Comando generale del corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera. E’ stata, infatti, avviata per la prima volta una collaborazione, grazie a una convezione stipulata tra il Comando e l’Universita’, che consentira’ agli studenti, in qualita’ di tirocinanti, di partecipare alle attivita’ di comunicazione istituzionale condotta dall’ufficio relazioni esterne della Guardia costiera.

Gli studenti saranno individuati all’interno di corsi di studio universitari che abbiano delle affinita’ con le attivita’ svolte dall’ufficio. Tale progetto, avviato con l’insegnamento di Teoria della Comunicazione, attivo presso l’Universita’ di ‘Roma Tre’, prevede che gli studenti siano seguiti durante l’attivita’ da un ufficiale del corpo esperto in Comunicazione, in qualita’ di tutor .

Tale esperienza, oltre a coinvolgere gli studenti nelle diverse attivita’ che la Guardia costiera pone in essere in materia di comunicazione, consentira’ l’acquisizione di crediti formativi nell’ambito del curriculum universitario.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA