Cultura

Università: regione Abruzzo chiede legge quadro

Conferenza annuale e legge quadro per il sistema universitario: cosi' l'Abruzzo intende superare il gap di ricerca ed innovazione e promuovere il rilancio del proprio sistema sociale e produttivo

di Redazione

E’ la sfida lanciata stamattina all’Aquila, nel corso dei lavori della prima Conferenza sulle strategie per la ricerca e l’innovazione in Abruzzo, dal vice presidente della Giunta regionale con delega al sistema universitario, Enrico Paolini e dal presidente del Comitato di coordinamento regionale delle universita’ abruzzesi (Ccrua), il rettore Ferdinando di Orio. D’accordo il Vicepresidente che, proprio nell’ottica di ”invertire la tendenza”, ha ribadito l’interesse programmatico dell’Esecutivo abruzzese ”di dare luogo ad una piattaforma che cambi i comportamenti tradizionalmente intesi tra Regione e sistema universitario”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.