Formazione
UNIVERSITA’. Premio per le tesi sul non profit
Le promuove la Camera di Commercio di Milano
di Redazione
Sono dieci i premi da 2.000 euro l’uno stanziati dalla Camera di Commercio di Milano e destinati agli autori di tesi di laurea sostenute nelle università milanesi e riguardanti: la realtà milanese, l’innovazione, i sistemi economici territoriali, le piccole e medie imprese, i processi di internazionalizzazione, le infrastrutture e l’ambiente, i rapporti tra istituzioni ed economia, il non profit. Il premio è dedicato alla memoria di Pier Daniele Melegari, già segretario generale della Camera di commercio. I requisiti per partecipare al bando di concorso sono: la laurea conseguita in una delle facoltà degli atenei milanesi, con discussione della tesi nel corso dell’anno accademico 2006/2007 e con voto non inferiore a 108/110 o equivalente. L’accesso è riservato a coloro che non abbiano superato, al 31 dicembre 2008, il 29° anno di età. La selezione sarà basata sulla valutazione della rispondenza ai vari temi del concorso e sulla qualità e originalità del contributo conoscitivo fornito sull’argomento trattato. Per le dieci tesi selezionate che risulteranno vincitrici del concorso, la Commissione esprimerà un giudizio scritto nel quale verranno riassunti i motivi di interesse e gli elementi di particolare validità riscontrati. I neolaureati interessati a partecipare al concorso devono presentare la domanda (con gli allegati) entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo 2009 al Servizio Studi e supporto strategico della Camera di Commercio di Milano , Via Meravigli 9/b – 20123 Milano – o inviarla al medesimo per posta (nel qual caso fa fede il timbro postale relativo alla data di spedizione). Il bando di concorso è visibile sul sito internet dell’ente camerale.
Camera di commercio di Milano, Ufficio Stampa, e-mail: ufficio.stampa@mi.camcom.it
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