Formazione

Università & non profit. La guida per scegliere

Economia civile, impresa sociale, startup, organizzazioni non profit. Vita ha selezionato per voi i migliori corsi (Lauree Biennali, Master, Corsi di aggiornamento). Eccoli, scheda per scheda

di Carmen Morrone

È l’anno dell’impresa sociale, come sottolineano esperti e accademici che stanno seguendo l’evoluzione della Riforma del terzo settore. Le più importanti novità saranno già materia di studio a partire da quest’anno. Chi vuole diventare imprenditore del sociale è chiamato quindi ad apprendere nuovi modelli e strategie che si incardinano sulle basi consolidate degli studi dell’economia civile.

Come ogni anno, Vita pubblica una guida ai corsi universitari – in particolare laurea biennali e master scelti fra quelli più interessanti nel panorama italiano – per chi vuole lavorare o già lavora nel non profit.

Per ogni corso sono pubblicate informazioni di servizio e gli elementi principali che lo caratterizzano. Ecco tutti gli approfondimenti:
Lauree triennali
Lauree biennali
Master
Corsi di aggiornamento
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.