Famiglia
Università: il corso “Donne politica e istituzioni”
All'università di Roma3. Da settembre. Domande sino al 15 luglio
Il Comitato Pari Opportunità dell?Università Roma Tre, su iniziativa del Ministero per le Pari Opportunità ed in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, attiva per l?anno 2005, presso la facoltà di Scienze della Formazione, un percorso formativo gratuito per favorire l?accesso delle donne alle assemblee politiche ed alle cariche elettive.
Il corso inizierà nel mese di settembre 2005 e sono previste 60 ore di lezioni frontali in aula.
Il percorso formativo è destinato a tutte le donne in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, di un diploma di scuola media superiore, tra queste il 35% dei posti è riservato alle studentesse universitarie.
Le domande possono essere presentate dal 15 giugno al 15 luglio 2005 fino al raggiungimento dei 100 posti disponibili.
E’ possibile consultare il bando di selezione ed effettuare le iscrizioni via internet collegandosi al sito del Ministero per le Pari Opportunità www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi, oppure al sito del Comitato Pari Opportunità di Roma Tre host.uniroma3.it/comitati/pariopportunita .
Agli stessi indirizzi web saranno reperibili tutte le informazioni relative alla didattica, al tutoraggio ed allo svolgimento delle lezioni e del corso avanzato.
Per informazioni: www.roma3.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.