Il Progetto IAOL- Interior Architecture OnLine costituisce una nuova esperienza del Politecnico di Milano a supporto dell’integrazione università-imprese nel contesto internazionale.
L’attività del Laboratorio online è iniziata il 22 Aprile 2005 e sta proseguendo dal 12 settembre in presenza, organizzata anche in forma di stage con le aziende partner, presso la Facoltà di Architettura Civile. Obiettivo dell?incontro è effettuare una valutazione dell?esperienza svolta e presentare, insieme agli studenti cinesi, i primi risultati dei progetti sviluppati nel Laboratorio.
IAOL é un progetto cofinanziato dal Politecnico di Milano (Centro METID e Facoltà di Architettura Civile), dall?ICE Istituto per il Commercio Estero, dalla Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Milano e da un pool di aziende coordinate da Assolombarda.
La presentazione dei primi mesi di attività Venerdì 4 novembre 2005 alle ore 10.30 all’EDUCAFE del Politecnico di Milano Piazza Leonardo da Vinci 32
PROGRAMMA dell’incontro
10,30 Saluti
Prof. Giulio Ballio, Rettore del Politecnico di Milano
Presentazione del progetto
Prof.ssa Chiara Molina, Facoltà di Architettura Civile
Dott.ssa Susanna Sancassani, Centro METID (Metodi e Tecnologie Innovative per la
Didattica)
11.00 Primi risultati progettuali
Università di Tianjin
Arch. Wang Di, Arch. Sun Lu, lo studente Qu Jing
Facoltà di Architettura Civile
Arch. Fabio Maroldi, Arch. Camilla Colla, lo studente Marco Dotti
Prof.ssa Maria Grazia Folli, Facoltà di Architettura Civile
11.30-12.30 presentazione dei singoli progetti (a cura dei partecipanti al Progetto IAOL) presso tre postazioni dedicate.
Saranno presenti all?incontro: ICE Istituto per il Commercio Estero, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e un pool di aziende partner coordinate da Assolombarda: Universal Selecta S.r.l., Caimi Brevetti S.p.A., Liuni S.p.A., Progetto CMR S.r.l., Sagsa S.p.A, Studio Associato Brugnara e Sidoti.
Info: www.polimi.it
www.polimi.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.