Famiglia

Università: Financial Times promuove SdABocconi

Sda Bocconi è in forte crescita nelle classifiche dei corsi per i manager (i cosiddetti corsi executive)

di Redazione

Piazzandosi al 21° posto nel mondo e al 6° in Europa guadagna dieci posizioni a livello globale e cinque a livello continentale. La classifica, il cui risultato dipende per l’80% dall’opinione dei partecipanti ai corsi e per il 20% da caratteristiche oggettive della scuola, misura 16 parametri per ognuna delle due sezioni di cui si compone: i corsi a catalogo e quelli su commessa. Sda Bocconi ha guadagnato dieci posizioni nei corsi a catalogo, in cui risulta 23^, e tredici posizioni in quelli su commessa, che la vedono al 25° posto. Il ranking finale e’ il risultato della media dei punteggi (non delle posizioni) ottenuti nelle due sezioni dalle scuole che partecipano ad entrambe.

Tra i risultati ottenuti da Sda Bocconi nei diversi criteri, e’ particolarmente lusinghiero il quarto posto globale nel follow up dei corsi su commessa, ovvero il rapporto tra scuola e impresa committente nel periodo successivo al corso. ”La formazione e’ un processo continuo”, afferma il direttore della Sda Bocconi, Alberto Grando, ”che non si conclude al termine del singolo corso. Questo risultato dimostra la capacita’ della scuola di ascoltare e assecondare le esigenze delle imprese, rispondendo con prontezza alle sollecitazioni del mercato”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.