Cultura

Università: Caldoro, garantire alta qualità

Così il viceministro dell'istruzione intervenuto oggi all'aperura dell'anno accademico dell'università Parthenope di Napoli

di Carmen Morrone

”Nel settore universitario c’e’ un incremento del 15% degli iscritti. Il problema e’ garantire una didattica di qualita’. Su questo piano, il Governo si sta adoperando per dare piu’ opportunita’ ai giovani: bisogna mettere insieme l’eccellenza e la formazione per il mercato del lavoro”. Lo ha detto il viceministro all’Istruzione, Stefano Caldoro, intervenuto all’inaugurazione dell’anno accademico dell’universita’ degli Studi di Napoli ”Parthenope”. Alla presenza del rettore Gennaro Ferrara, del Prefetto di Napoli, Renato Profili, del Procuratore Capo di Napoli Amedeo Lepore e del Procuratore Generale, Vincenzo Galgano, il Ministro Caldoro ha parlato anche della riforma scolastica: ”Sui livelli di apprendimento abbiamo dei grossi ritardi che sono all’origine della scelta della riforma della scuola. Avremo degli effetti nei prossimi cinque anni. In Campania ci sono delle aree di eccellenza: va tutto messo a sistema, utilizzando le migliori esperienze”, ha concluso il viceministro all’istruzione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.