Politica
Università: a Siena studenti artisti
Al via ''Spazi in cerca d'autore'', il festival degli artisti universitari
L’Universita’ di Siena offre infatti ai suoi studenti l’opportunita’ di confrontarsi con le problematiche tecniche legate alla produzione artistica e conoscere, facendone esperienza diretta, tutte le fasi di creazione di un evento, compresa l’organizzazione e la promozione presso il pubblico. Il festival autogestito dagli studenti ”Spazi in cerca d’autore” e’ un’iniziativa dell’ufficio Produzione culturale dell’Universita’ di Siena, che mette a disposizione dei ragazzi le proprie competenze e i propri strumenti per la realizzazione dei loro progetti artistici, sostenuti finanziariamente dall’Ateneo.
In un momento difficile per la vita culturale italiana, in cui si riducono le risorse disponibili e sembra mancare uno slancio creativo da parte di artisti ed intellettuali, l’Universita’ di Siena – si legge in un comunicato – fa la scelta di investire nella cultura e nella formazione completa dei giovani dando loro un’opportunita’ per esprimere le loro capacita’ artistiche.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.