Cultura

Unitalsi in piazza con i barattoli della speranza

Sabato e domenica prossima in duemila piazze italiane

di Gabriella Meroni

Tanti coloratissimi barattoli, contenenti semi della viola del pensiero, offerti per sostenere e finanziare progetti sulla disabilità. E’ la nuova iniziativa proposta dall’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporti ammalati a Lourdes e santuari) che si terrà sabato e domenica prossima in duemila piazze italiane.
Il ricavato della vendita dei ‘barattoli della speranza’, si legge in una nota dell’associazione, permetterà all’Unitalsi di sostenere e finanziare i nuovi progetti di solidarietà a favore dei disabili, dei bambini malati, delle loro famiglie e di tutte le altre iniziative dell’associazione.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.