Famiglia

Unitalsi: bene Riccardi, ma non basta

Il vicepresidente nazionale Dante D'Elpidio chiede al governo un'azione rapida e immediata per non depauperare un patrimonio come il Scn

di Antonietta Nembri

«Al ministro Riccardi va riconosciuto il merito di essersi esposto personalmente a favore del Servizio Civile Nazionale ma alle associazioni e agli Enti – scrive Dante D’Elpidio vice presidente nazionale dell’Unitalsi –  tutto ciò purtroppo non può bastare.
Al Governo si chiede un’azione rapida e immediata per non depauperare un patrimonio nazionale come quello del Servizio Civile, che ci viene invidiato e a volte preso a modello anche all’estero.

D’Elpidio chiede inoltre ai partiti politici, da tempo impegnati a formulare varie e contrastanti proposte di Legge, un impegno serio e concreto senza cadere nella tentazione di strumentalizzare un argomento cosi importante anche per prossimi fini elettorali. Sono richieste che non vengono solo dall’Unitalsi, ma anche dai tanti giovani che si vedono cosi privati di un utile strumento di formazione che consente loro di servire in maniera concreta il proprio paese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA