Welfare
Un’italiana alla guida della Divisione Diritti Umani in Kosovo
E' Katia Chirizzi, che lavora in Kosovo con l'OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani
La Farnesina ha espresso soddisfazione, in un comunicato, per la nomina di Katia Chirizzi a Capo della divisione per i Diritti Umani della missione in Kosovo dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE).
L’esperta italiana avrà il compito di rafforzare l’attività della missione OSCE in Kosovo, che è parte dell’Amministrazione provvisoria dell’Onu, nel settore della promozione e del monitoraggio del rispetto dei diritti umani. Specialmente dopo i recenti episodi di violenza, il rispetto dei diritti umani è la chiave di volta per far progredire la riconciliazione nella regione.
Il nuovo Capo della Divisione per i Diritti Umani, Katia Chirizzi, lavora in Kosovo con l’OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.