Economia
Unipol: Giuliani, nominato vicepresidente Cru Lombardia
Ex sindacalista, avrà il compito di sviluppare la rete regionale con particolare attenzione ad alcune attvità sociali
Amedeo Giuliani, ex segretario della Uil di Milano, e’ il nuovo vicepresidente di (Cru) Unipol Lombardia, la struttura di Unipol banca ed Assicurazione, che insieme alla Fondazione, sviluppa le politiche sociali in tema di nuova occupazione, previdenza integrativa e accesso al credito ed i prodotti e i servizi per i soci (Cgil, Cisl, Uil, Lega delle Cooperative, Confesercenti e Confederazione Italiana Agricoltori) ed i consumatori.
Segretario generale dell Uil del capoluogo lombardo per 15 anni, Amedeo Giuliani riporta un comunicato, “ha ricevuto mandato di sviluppare la rete di Unipol Lombardia su tutto il territorio regionale, oltre che, attraverso Sicurlombardia, di promuovere la campagna sociale in tema di sicurezza stradale e di coordinare le politiche aziendali in tema di tariffe Rc-auto e di sviluppare il nuovo ‘osservatorio per la sicurezza e la legalita”, che si occupera’ di temi legati alla lotta all’usura, all’accesso al credito e alla trasparenza nel settore assicurativo italiano, alla sicurezza stradale e al contrasto nell’uso delle droghe tra i giovani”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.