Economia
Unipol cede contratto Put su azioni BNL a 5 cooperative
Si tratta delle cooperative Ariete, Fin.ad Bologna, Nova Coop Società Cooperativa, Talea Società di Gestione Immobiliare e Coop Estense Societa' Cooperativa
di Redazione
Unipol ha ceduto un contratto put con Carige su azioni Bnl a cinque cooperative: Ariete, Fin.ad Bologna, Nova Coop Società Cooperativa, Talea Società di Gestione Immobiliare e Coop Estense Societa’ Cooperativa. Lo comunica la Compagnia assicurativa in una nota, in riferiemento al contratto di opzione di vendita stipulato, in data 18 luglio 2005, tra Unipol Assicurazioni e Banca Carige, avente per oggetto la facolta’ di Carige di vendere, nei trenta giorni successivi al 18 luglio 2008, massime n.60.130.428 azioni ordinarie Bnl di proprieta’ di Carige stessa. Le società appartenenti al mondo cooperativo o emanazione del medesimo ”sono subentrate in tutti i diritti e obblighi in precedenza previsti a favore e a carico di Unipol Assicurazioni”. Si comunica, inoltre, che Unipol Assicurazioni e Deutsche Bank AG London ?hanno convenuto di integrare i contratti di opzione call e put, sottoscritti in data 18 luglio 2005, al fine di prevedere la possibilita’ per Unipol Assicurazioni di optare per la liquidazione in contanti degli eventuali differenziali derivanti dall’esercizio delle suddette opzioni (cash settlement); restando invariate le altre condizioni?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.