Mondo

Unione africana istituisce forza di pace per la Somalia

La decisione è stata presa durante i lavori preparatori del summit dell'Unione africana, in corso fino a domani in Libia

di Emanuela Citterio

Un organismo per sostenere il ritorno alla pace e alla legalità in Somalia. E’ una delle prime decisioni del summit dell’Unione africana in corso fra oggi e domani a Sirte, in Libia. Nei lavori preparatori di questo vertice dell?Ua è stata decisa l?istituzione di un organismo di sostegno per il nuovo regime somalo costituito da rappresentanti della stessa Ua e dell’Igad, ente intergovernativo per lo sviluppo, di cui fanno parte Somalia, Kenya, Etiopia, Gibuti e Sudan; Igasom è l?acronimo della forza di pace che l’Igad intende impiegare in Somalia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.