Sostenibilità
Unicredito presenta bilancio sociale e ambientale
Sono circa 2milioni di euro l'investimento che Unicredito Italiano, a livello di capogruppo, destina al bilancio sociale-ambientale
di Redazione
Sono circa 2milioni di euro l’investimento che Unicredito Italiano, a livello di capogruppo, destina al bilancio sociale-ambientale. “Non vogliamo apparire buoni – ha detto l’amministratore delegato di Unicredito, Alessandro Profumo – ma mostrare che abbiamo un sistema di valori articolato, che siamo un’azienda cosciente del proprio ruolo nella societa’, da cui puo’ avere ritorni positivi”. L’investimento nella ricerca e’ ammontato a 353mila euro, quello nelle associazioni e solidarieta’ a 390mila. 361mila euro sono stati investiti nel settore dell’ambiente mentre la voce piu’ importante e’ quella della musica e cultura: qui Unicredito ha investito 832mila euro sostenendo fra le altre iniziative l’attivita’ della Filarmonica della Scala e quelle dell’Arena di Verona. Quello presentato oggi e’ per Unicredito Italiano il secondo bilancio sociale e ambientale; Profumo ha ricordato che il gruppo e’ uscito dal settore di attivita’ del mercato delle armi: “Abbiamo ancora in corso operazioni a medio termine per le quali non e’ possibile chiedere un rimborso anticipato”, ha precisato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.