Formazione

Unicredit rimborsa i bond Cirio

Una Commissione indipendente, presieduta dal professor Guido Rossi, esaminerà le posizioni dei clienti Unicredit. Attivo un numero verde

di Francesco Maggio

Sarà una commissione indipendente presieduta dal professor Guido Rossi ad esaminare, caso per caso, le posizioni dei clienti del gruppo UniCredit possessori di obbligazioni Cirio.
Con questo strumento, UniCredit intende assicurare la massima equità, trasparenza e celerità nell?esame delle singole posizioni individuali.
Trattandosi di obbligazioni corporate prive di rating e non quotate in Italia, non è possibile infatti escludere a priori che alcuni clienti possano non aver avuto una esatta consapevolezza della rischiosità dell? investimento richiesto anche nel contesto del loro complessivo portafoglio titoli.
Coloro che, in coscienza, riterranno di rientrare in questa categoria, potranno quindi sottoporre il loro caso alla Commissione – composta da illustri professionisti non legati al Gruppo – che avrà il compito di valutare le modalità dell?acquisto ed, eventualmente, proporre un indennizzo economico.
Tutti i clienti possessori di obbligazioni Cirio riceveranno una lettera che li informerà di questa opportunità e, attraverso il numero verde 800 ? 646464, dedicato specificatamente all?iniziativa (attivo dal 2 gennaio dalle ore 9 alle 20) potranno richiedere tutte le informazioni e, nel caso, il modulo per sottoporre la loro operazione di investimento al giudizio della Commissione.
I clienti che lo vorranno potranno farsi assistere nella procedura anche dalle associazioni dei consumatori aderenti alla iniziativa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.