Economia

Unicoop: a Roma primo asilo nido in un supermercato

E' quello del punto vendita della COOP in via Laurentina

di Francesco Agresti

Si chiama ?5 LIBERA TUTTI? ed è il primo asilo nido pubblico realizzato all?interno di un supermercato, quello Coop di via Laurentina a Roma. L?asilo, che fa parte delle strutture scolastiche del XII Municipio, ospiterà bambini dai 18 ai 36 mesi d?età in uno spazio costruito con il contributo di neo-laureati in architettura all?Università La Sapienza, utilizzando esclusivamente materiali eco-compatibili. Nuovo anche il metodo didattico-educativo, basato sulla sensorialità con cinque stanze costruite attorno ad ognuno dei cinque sensi. La conferenza stampa di inaugurazione è fissata per venerdì 8 ottobre (ore 11.30) presso il supermercato Coop di via Laurentina, km 7.
Interverranno:Walter Veltroni Sindaco di Roma, Aldo Soldi presidente Unicoop Tirreno e Associazione Nazionale Cooperative di Consumo, Maria Coscia assessore politiche educative e scolastiche Comune di Roma, Tania Grillandini direttore Soci Unicoop Tirreno, Paolo Pollak presidente XII Municipio, Luisa Laurelli presidente Commissione piano regolatore sociale Comune di Roma, Romilde Flora presidente Sezione soci Coop Roma-Laurentino, Elisa Paris presidente Consorzio Alpha. Moderatore: Giovanni Anversa, giornalista.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.