Famiglia
Unicef: Paola Saluzzi goodwill ambassador
La nominerà domani il presidente di Unicef Italia
Il Presidente dell’UNICEF Italia Antonio Sclavi nominerà domani (nel corso dell’Assemblea dei Volontari dei Comitati regionali e provinciali UNICEF che si tiene a Trieste) Paola Saluzzi Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia per «sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo con il suo impegno nel mondo della cultura e dello spettacolo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF. Il Comitato Italiano le affida un messaggio di speranza dei milioni di bambini e bambine che l’UNICEF aiuta affinché possa diffonderlo in ogni parte del mondo.»
Nata a Roma, giornalista professionista, Paola Saluzzi ha iniziato a lavorare in Rai nel 1987 con Sergio Zavoli nei programmi “Viaggio intorno all’uomo” e “La notte della Repubblica”. La Saluzzi si è avvicinata all’UNICEF a fine 2006, aderendo e sostenendo la campagna quinquennale “Uniti per i bambini. Uniti contro l’AIDS” .
I “Goodwill Ambassadors” sono personaggi noti al grande pubblico per il loro impegno professionale, che offrono la loro disponibilità all’UNICEF Italia per contribuire a diffondere nel nostro paese il rispetto dei diritti dell’infanzia e i programmi che il Fondo dell’ONU per l’infanzia attua in 156 paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Poiché la carica ricoperta rappresenta una scelta personale di solidarietà, il “Goodwill Ambassador” testimonia questo suo impegno nei momenti pubblici legati alla sua attività professionale.
Paola Saluzzi entra a far parte della nutrita e popolarissima squadra di “Goodwill Ambassador” dell’UNICEF Italia; negli scorsi anni sono stati nominati: Simona Marchini, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Milly Carlucci, Roberto Bolle, Lino Banfi, Amii Stewart, Paolo Maldini, Bianca Pitzorno, Daniela Poggi, Paolo Bianchini, World Youth Orchestra, Francesco Totti, Deborah Compagnoni, Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Alessio Boni, Maria Rosario Omaggio, Carmen Consoli, Ferruccio Soleri, Gianfranco Zola.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it