Non profit

Unicef: Il neopapà Buffon scende in campo per i bambini

Una maglia speciale verrà messa all'asta sul web il 19 marzo, il giorno della Festa del papà

di Redazione

E’ firmata Gigi Buffon la versione ‘vestibile’ della maglia da calcio piu’ grande del mondo, 700 Kg di peso e oltre 170 km di filo per una superficie totale di 5280 metri quadrati, entrata a far parte del World Guinness Record lo scorso 18 dicembre, che verra’ messa all’asta sul web il 19 marzo 2008, il giorno della Festa del papa’. La maglietta, pezzo unico ed esclusivo, porta la firma del famosissimo portiere della nazionale e il nome del videogioco di simulazione calcistica piu’ amato dagli italiani e il piu’ venduto a livello mondiale: PES08, Pro Evolution Soccer 2008.

L’asta inizierà il 19 marzo 2008 e terminerà il 26 marzo 2008, nella sezione beneficenza del sito www.ebay.it partirà dal prezzo simbolico di 1 euro, e il ricavato sarà completamente devoluto a favore del progetto UNICEF ‘Scuole per l’Africa’. “Invito tutti i miei fans, i tifosi e le persone di cuore a partecipare all’asta benefica per dare un contributo al progetto UNICEF “Scuole per l’Africa” -dice Buffon-. Si tratta di un grande progetto, sviluppato in collaborazione con la Fondazione di Nelson Mandela, ha lo scopo di creare migliaia di scuole, fornire materiale didattico, formare insegnanti e portare acqua e servizi igienici affinche’ milioni di bambini africani possano finalmente andare a scuola. Non esiste riconoscimento calcistico che possa dare una gioia piu’ grande, soprattutto ora che sono diventato neopapa’ e ho capito l’importanza di far crescere un figlio in un ambiente piu’ sereno possibile”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.