Volontariato

Unicef: gerani contro lo sfruttamento

Ad organizzare la vendita, domani e dopo nelle principali piazze torinesi, è il Comitato provinciale dell'Unicef

di Paolo Manzo

Gerani per raccogliere fondi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, una piaga che riguarda ancora oggi 250 milioni di bambini. Ad organizzare la vendita, domani e dopo nelle principali piazze torinesi, è il Comitato provinciale dell’Unicef.

L’iniziativa commemorerà anche il settimo anniversario dell’uccisione di Iqbal Masih, il piccolo tessitore pakistano che ribellandosi ai propri sfruttatori è diventato il simbolo dei bambini lavoratori di tutto il mondo.

Il ricavato della vendita dei gerani sosterrà programmi dell’Unicef internazionale in Pakistan, Bangladesh e Nepal che puntano ad offrire ai piccoli lavoratori la possibilità di frequentare la scuola e di ricevere un’istruzione professionale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.