Non profit

Unicef, continua raccolta firme per diritti dei bambini

La campagna mondiale Yes for children vuole dire 10 volte sì ai minori

di Gabriella Meroni

L’Unicef sta promuovendo ‘Yes for children’, un referendum su scala planetaria, una raccolta di firme per dire si’ ai diritti dell’infanzia, riassunti in dieci punti fondamentali.

Attraverso la campagna internazionale ‘Yes for children’ gli adulti e i bambini di tutto il mondo si pronunceranno a favore di 10 azioni fondamentali per migliorare la vita dei bambini; gli esiti di questa campagna saranno presentati ai leader presentati ai leader che si riuniranno nel settembre 2001 a New York in occasione della essione speciale dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che sara’ dedicata all’infanzia. La raccolta delle firme per ‘Yes for children’ proseguira’ in tutta Italia fino alla fine di giugno: – dal 25 al 27 maggio direttamente in oltre 100 piazze italiane, in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ambasciatori dell’Unicef-Italia; attraverso migliaia di scuole gia’ mobilitate dai Comitati regionali e provinciali dell’Unicef e da altre associazioni (aderenti al coordinamento nazionale ‘Pidida’, ‘Per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza’, che include oltre 50 organizzazioni italiane), che raccolgono sia le firme dei ragazzi sia quelle di genitori, insegnanti, cittadini; attraverso i Consigli comunali e le iniziative promosse da centinaia di Sindaci difensori dei bambini; utilizzando internet, ‘cliccando’ sui siti: www.yesforchildren.it e www.unicef.it.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.