Welfare

Unicef: bene rilascio di 55 minori palestinesi

L'organizzazione auspica ulteriori passi in avanti sui detenuti minorenni da parte delle autorità israeliane

di Redazione

«Accogliamo con favore questo rilascio di minorenni da parte delle Autorità Israeliane e ci aspettiamo ulteriori progressi nella vicenda dei minorenni detenuti», ha dichirato Jean Gough, Rappresentante Speciale dell’Unicef nel Territorio palestinese occupato.
I 55 ragazzi liberati sono di età compresa tra 14 e 17 anni. Al 1° dicembre erano complessivamente 161 i palestini sotto i 18 anni di età detenuti nelle carceri militari israeliane

Oltre ad aver accolto con favore il rilascio da parte del governo israeliano di 55 minorenni palestinesi detenuti, come parte di un accordo con scambio di prigionieri; l’Unicef ha auspicato ulteriori progressi sulla questione dei bambini e degli adolescenti detenuti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.