Unicef alla Camera: si parla di cittadinanza
Giacomo Guerrera ha incontrato Gianfranco Fini. Il presidente di Unicef Italia ha ricordato la questione della cittadinanza italiana dei minori di origine straniera
di Redazione
Unicef Italia ha incontrato la terza carica dello Stato. Questa mattina, infatti, il presidente di Unicef Italia, Giacomo Guerrera ha incontrato il presidente della Camera Gianfranco Fini alla Camera dei Deputati. Tra i temi del colloquio anche quello della cittadinanza per i minori di origine straniera.
Nel dichiarare la sua «piena soddisfazione» per l'incontro con il Fini, Giacomo Guerrera ha sottolineato: «Durante il colloquio abbiamo sottoposto all'attenzione del Presidente della Camera la questione riguardante la cittadinanza italiana dei minori di origine straniera, una battaglia di civiltà che l'Unicef Italia sta portando avanti per sollecitare una riforma della legge 91/1992, auspicando che tale riforma sia orientata ai principi di superiore interesse del minorenne e di non discriminazione alla base della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.