Non profit
Uni Land si prepara a sbarcare in Puglia
Sottocritto un contratto di opzione per l'acquisto dei permessi a costruire e dei diritti di superficie
Uni Land ha sottoscritto un contratto di opzione per l’acquisto dei permessi a costruire e dei diritti di superficie per un impianto eolico da un Megawatt in fase di
autorizzazione nel comune di Seclì, in provincia di Lecce. Lo comunica la società, quotata a Piazza Affari e nello sviluppo dei terreni, delle costruzioni residenziali e delle energie rinnovabili.
È previsto che l’impianto possa essere ultimato nel secondo semestre 2011. Il costo complessivo per la costruzione dell’impianto eolico opzionato ammonta fra 2 e 2,5 milioni di euro per Megawatt installato.
La strategia del gruppo prevede di finanziare l’investimento in parte mediante l’apporto di mezzi propri (intorno al 20% del valore) e per la differenza mediante leasing o project finance (il rimanente 80% del valore).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.