Non profit

Un’ecospiaggia per Fond Mps e Benetton

La joint venture realizzerà in Sardegna un resort eco-compatibile

di Redazione

Sansedoni Spa, Ricerca Finanziaria (famiglia Benetton), la Silvano Toti S.p.A. e il Gruppo Toffano hanno costituito, in data odierna, una Joint venture (Jv) per l'acquisizione e la valorizzazione dell'area di sviluppo del comprensorio turistico di Capo Malfatano a Teulada in provincia di Cagliari. Il maggiore azionista sara' la Sansedoni Spa, societa' di gestione e sviluppo immobiliare che opera sul mercato italiano in diverse aree di business, la sua compagine azionaria e' composta al 48% dalla Fondazione Monte Paschi di Siena, al 28% da Silvano Toti, al 16% dalla Banca Monte Paschi di Siena e all'8% dal Gruppo Unieco.

La Jv denominata ''Malfatano Resort'', sara' partecipata al 40% da Sansedoni S.p.A., al 25% da Ricerca Finanziaria, al 24% dal Gruppo Toffano e all'11% da Silvano Toti. Sono stati chiamati a far parte del Consiglio di Amministrazione di Malfatano Resort, Mauro Benetton, Luca Bonechi, Paolo Degli Innocenti, Sergio Iasi e Claudio Toti. Presidente del Cda e' stato eletto Claudio Toti

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.